Loading…

I Comuni del sito Unesco

Clicca sulle foto per collegarti, in una nuova pagina, ai siti ufficiali dei Comuni

Porto Venere

Riomaggiore

Vernazza

Monterosso al Mare

La Spezia

Pignone

Levanto

I Comuni della Buffer Zone

L’Ufficio del sito UNESCO Porto Venere, Cinque Terre e le Isole (Palmaria Tino e Tinetto), in data 15.01.2020 con nota prot. n. 708 (PDF) ha trasmesso al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo la Proposal for a Minor Boundary Modification, ai fini della presentazione al Centro del Patrimonio Mondiale, ai sensi dei paragrafi 163 e 164 delle Linee Guida Operative per l'attuazione della Convenzione sul Patrimonio Mondiale.

Scarica la proposta (PDF).

La 44a sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale, programmata per il 29 giugno-9 luglio 2020, dove sarebbe stata esaminata la Proposal for a Minor Boundary Modification del sito UNESCO Porto Venere, Cinque Terre e le Isole (Palmaria Tino e Tinetto), è stata rinviata a causa della situazione di emergenza sanitaria a data ancora da definire.

Planimetria del sito UNESCO e della sua Buffer Zone, come proposta.
Scarica la planimetria.

Questa nuova proposta per la definizione della Buffer Zone del sito UNESCO Porto Venere, Cinque Terre e le Isole (Palmaria Tino e Tinetto), è stata redatta in risposta alle raccomandazioni del Comitato del Patrimonio Mondiale con Decisione 39 COM 8B.45 – 2015, relative ad una prima proposta di zona tampone inviata nell’anno 2015.

Clicca sulle foto per collegarti, in una nuova pagina, ai siti ufficiali dei Comuni della Buffer Zone.

Riccò del Golfo

Beverino